Mazara, il 28 febbraio raduno organizzato da "Partecipazione politica" in solidarietà agli studenti di Pisa

"Condanna della repressione violenta. Obiettivo una manifestazione per il popolo palestinese"

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Febbraio 2024 10:23
Mazara, il 28 febbraio raduno organizzato da

Riceviamo e pubblichiamo una nota del movimento civico "Partecipazione Politica". Ecco quanto si legge: 

"Partecipare' è esprimersi, è dibattere, è chiedere ed è anche pretendere a gran voce che quello che per noi è fondamentale venga preservato. Il diritto umano alla vita e il distaccarsi da politiche che accettano guerre e genocidi sono tematiche per cui scendere in piazza e protestare: Partecipazione Politica si schiera dalla parte degli studenti di Pisa, di Firenze e di tutti i giovani che vogliono fare sentire la propria voce, portando i propri corpi nelle piazze e nelle strade, condannando chi con la repressione violenta cerca di zittirli. È il momento di mobilitarsi per la pace, la vita e la libertà del popolo palestinese, insieme ad associazioni e cittadini che vorranno avere una parte attiva nella storia. Mercoledì 28 febbraio alle 19:30 presso il CIVIC - Laboratorio Innovazione Urbana, vogliamo radunare le cittadine e i cittadini, le associazioni, le aggregazioni, i movimenti, e i soggetti politici che sentono il dovere di solidarizzare con il popolo palestinese ingiustamente assediato a Gaza all’indomani dei terribili attacchi di Hamas del 7 ottobre scorso.

L’obiettivo - se riusciremo ad unire le forze - è manifestare anche a Mazara, coinvolgendo le nostre sorelle e i nostri fratelli di tutte le etnie e le religioni per lanciare un grande messaggio di pace da questa sponda del Mediterraneo".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza