Lunedì 23 settembre alle ore 16 nella Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo si terrà un incontro pubblico promosso dall'assessore al Turismo, Cultura ed Eventi Germana Abbagnato con gli operatori del comparto ricettivo di Mazara del Vallo.
"L'incontro - sottolinea l'assessore Abbagnato - ha l'obiettivo di massimizzare l'adesione delle strutture ricettive del territorio di Mazara del Vallo alla nuova Banca Dati Nazionale delle Strutture Ricettive (BDSR) e degli immobili destinati a locazione breve per finalità turistiche. L'iscrizione a tale banca dati è obbligatoria per legge. L'avviso di entrata in funzione della Banca Dati è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 3 settembre e le iscrizioni dovranno avvenire entro 60 giorni.
Con questo incontro, aperto a tutti gli operatori del comparto ricettivo, intendiamo pertanto fornire informazioni ed assistenza sugli adempimenti e le tempistiche di iscrizione alla banca dati, chiarendo ogni difficoltà procedurale anche grazie alla presenza dei funzionari comunali di Polizia Municipale, Attività Produttive e Settore Finanziario e Tributario. Confidiamo pertanto nella partecipazione del maggior numero possibile di operatori del comparto ricettivo mazarese".
Comunicato stampa