Mazara, il 20 e il 21 marzo l'incontro "Report sul diritto d’asilo 2023. Liberi di scegliere se migrare o restare?"

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Marzo 2024 12:12
Mazara, il 20 e il 21 marzo l'incontro

Si terrà il 20 marzo alle ore 19.00 presso il centro operatori di pace sito in via casa santa n 41 l’incontro dal titolo “Report sul diritto d’asilo 2023, liberi di scegliere se migrare o restare?”. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza in particolare agli operatori di accoglienza, agli operatori caritas della forania di Mazara del Vallo e alle comunità parrocchiali. Introdurrà i lavori suor Alessandra Martin che fa parte dell’ufficio diocesano Migrantes. Interverrà Mariacristina Molfetta della Fondazione Migrantes e Co-curatrice del Report Diritto d'asilo 2023.

Modererà l'incontro Giacomo Anastasi del Centro Mediterraneo La Pira. Giorno 21 marzo presso l’Auditorium Caruso alle ore 9.30 si terrà l’incontro rivolto agli studenti delle classi 4º del Liceo Scientifico M. Cipolla. Introdurrà i lavori Mons. Angelo Giurdanella Vescovo Diocesi di Mazara del Vallo. Interverrà Mariacristina Molfetta della Fondazione Migrantes e Co-curatrice del Report Diritto d'asilo 2023. Modererà l'incontro suor Alessandra Martin dell’ufficio diocesano Migrantes.

Dalle ore 14.00 alle ore 16.00 si terrà il workshop tra i giovani minorenni e neo maggiorenni accolti nel sistema di accoglienza SAI del Comune di Mazara del Vallo gli studenti del liceo.

L'incontro è organizzato dal Centro mediterraneo Giorgio la pira, dalla Casa Comunità Speranza, dalla Fondazione migrantes e dell'Ufficio diocesano per la migrazione e la mobilità umana 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza