Organizzata dalle associazioni Misericordia Odv e "Amici in moto in Mazara" domenica 18 gennaio, dalle ore 8 alle ore 16, si svolgerà la quinta edizione del moto raduno "Giornata Solidale in Moto". L'evento, che avrebbe dovuto svolgersi domenica scorsa ma che è stato rinviato per il maltempo alla prossima domenica, ha l'obiettivo di raccogliere beni di prima necessità che l'associazione Misericordia devolverà a bambini e famiglie integrandoli nel Banco alimentare e nel progetto "Nuova Povertà".
E' interessato alla manifestazione ed al raduno il tratto di lungomare Hopps/San Vito compreso tra i civici 27 e 55 all'altezza della passeggiata Consagra, al cui interno saranno installati gazebo e pedane per momenti di intrattenimento e musica. Previsto alle ore 12 il rito della benedizione dei caschi.
Con ordinanza dirigenziale di Pm n.
12/2026 , per consentire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, è istituito il DIVIETO DI FERMATA ambo i lati, per tutti i veicoli ad eccezione delle moto e dei veicoli di supporto alla manifestazione nel Lungomare San Vito (tratto compreso tra fra il civico n. 27 e il civico n. 55). Tale divieto sarà in vigore dalle ore 22 della serata antecedente la manifestazione alle ore 16 di domenica 18 gennaio e comunque fino a cessate esigenze.
Comunicato stampa