Mazara, il 16 Dicembre rappresentazione teatrale di Davide Dolores

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Dicembre 2016 15:45
Mazara, il 16 Dicembre rappresentazione teatrale di Davide Dolores

Venerdì 16 Dicembre presso l’Auditorium ‘Mario Caruso’ andrà in scena il mazarese Davide Dolores con il monologo ‘Omu Cani’ diretto ed interpretato dallo stesso con musiche originali del maestro Riccardo Russo. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale ‘Undo Music Movement’.

Sarà possibile assistere allo spettacolo alle 19,00 e/o alle 21,30. Ingresso euro 10,00, ridotto 8,00 (under 25).

“All’inizio del 1940 – scrive l’autore Davide Dolores - compare a Mazara un misterioso clochard che nessuno conosce. Vive randagio per la Città, ed è per questo motivo che gli abitanti prendono a chiamarlo ‘omucani’ (uomo cane). Questo personaggio, tuttavia, non è un mendicante qualunque perché ha modi e atteggiamenti di una dignità che lo distingue dagli altri che come lui hanno deciso di allontanarsi dalla società.

Parla inoltre un italiano perfetto ed è molto abile in matematica. Iniziano così a circolare voci sempre più insistenti sulla vera identità dell’omucani, che si mormora possa essere addirittura il grande fisico nucleare catanese Ettore Majorana, misteriosamente scomparso nel 1938 sul traghetto che da Palermo lo stava riportando a Napoli […] Un monologo di narrazione – conclude Dolores - che muovendo da una storia particolare, vissuta da una Città, Mazara del Vallo, ai confini dell’Europa, ma al centro del Mediterraneo, cerca di invitare ad una riflessione di respiro universale”

Comunicato stampa13/12/2016{fshare}

In evidenza