Mazara. Ieri la giornata della legalità in memoria di Filippo Basile

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Luglio 2016 13:17
Mazara. Ieri la giornata della legalità in memoria di Filippo Basile

Ieri presso la sala conferenze del CNR-IAMC di Torretta Granitola si è svolta la Giornata della Legalità, nel 17esimo anniversario della barbara uccisione, per mano mafiosa, del funzionario della Regione Siciliana Filippo Basile, al quale l'Associazione Italiana Formatori dedica dal 2002 un premio nazionale.

L'incontro è stato aperto dal Presidente regionale dell'AIF dott. Salvatore Cortesiana. Hanno portato i loro saluti il Sindaco di Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione ed il Vice sindaco della Città di Mazara del Vallo, Silvano Bonanno. Presente anche il presidente del consiglio comunale Vito Gancitano.

E' seguita la lectio magistralis del segretario generale di Mazara del Vallo, Antonella Marascia sul tema della Formazione quale misura di prevenzione della corruzione e la presentazione della rivista elettronica Learning News a cura di Giacomo Prati e Matteo Zocca. Ha chiuso i lavori la consigliera regionale AIF Antonella RosettoAll'incontro era presente la vedova di Filippo Basile, Maria Rita Buongiorno.

La giornata ha visto la partecipazione di numerosi amministratori locali, dirigenti, funzionari e dipendenti comunali, autorità militari e un gruppo di volontari della Guardia Costiera.

Comunicato stampa

06/07/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza