Mazara, I.C. Borsellino-Ajello: ottima prestazione degli studenti ai "Giochi Matematici del Mediterraneo 2024"

L'alunno Gaspare Lanza accede alla finale nazionale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Aprile 2024 11:16
Mazara, I.C. Borsellino-Ajello: ottima prestazione degli studenti ai

Riceviamo epubblichiamo una nota inviata dall'I. C. Borsellino-Ajello. Ecco quanto si legge: 

Grande risultato raggiunto da Gaspare Lanza alunno della 2^B dell' I.C. Borsellino-Ajello di Mazara del Vallo ai "Giochi Matematici del Mediterraneo" organizzati dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “Alfredo Guidi”. A Castelvetrano presso il II Circolo Didattico “Giuseppe Di Matteo” si è effettuata la premiazione della finale di area, dove l’allievo Lanza, seguito dalla sua prof.ssa di matematica Paola Caltagirone si è classificato al 2° posto per la categoria S2 guadagnandosi così la partecipazione alla Finale Nazionale che si terrà a Palermo il 19 Maggio. 

La Dirigente dell'I.C. Borsellino-Ajello, dott.ssa Eleonora Pipitone, si è congratulata personalmente con il giovane alunno e lo ha incoraggiato a dare il meglio alla finale nazionale, anche se ha sottolineato che Gaspare ha già conseguito un ottimo risultato. Si congratula, altresì, con i docenti Allegra Vincenza, Caltagirone Paola, Marcellino Isabella che, in qualità di referenti dei giochi matematici dell’Istituto Borsellino-Ajello, da diversi anni portano avanti questa iniziativa altamente formativa per gli studenti. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza