Mazara, i volontari di Plastic Free hanno raccolto circa 1.000 Kg rifiuti nella costa di Quarara

Diverse le persone presenti alla passeggiata ecologica

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Settembre 2025 11:17
Mazara, i volontari di Plastic Free hanno raccolto circa 1.000 Kg rifiuti nella costa di Quarara

Una mattinata di grande partecipazione, entusiasmo e senso civico ha animato Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, domenica 28 settembre, nell’ambito della mobilitazione internazionale Sea & Rivers promossa da Plastic Free Onlus per la tutela di mari, fiumi e coste.

Il ritrovo, fissato alle ore 9:00 presso Bocca Arena – Ponte Bianco Quarara, ha visto la partecipazione di oltre 90 volontari, accorsi anche oltre il numero di iscritti ufficiali. Coordinati dalla referente Maria Mori, i partecipanti si sono impegnati in un’importante attività di pulizia ambientale, recuperando circa 90 sacchi tra vetro, plastica e rifiuti indifferenziati, per un peso stimato tra gli 800 e i 1.000 kg.

Numeri che parlano da soli e che testimoniano una forte volontà collettiva di prendersi cura del proprio territorio, contrastando l’incuria e l’inquinamento con l’azione concreta e condivisa.

Mazara del Vallo ha dimostrato che insieme si può fare la differenza. E la differenza, oggi, si chiama futuro.

Comunicato Plastic Free

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza