Mazara, i vecchi semafori all'incrocio tra via G. Falcone e via Val di Mazara sostituiti con un nuovo impianto

Finalmente l'incrocio è stato messo in sicurezza

Caterina
Caterina Mezzapelle
21 Febbraio 2025 11:02
Mazara, i vecchi semafori all'incrocio tra via G. Falcone e via Val di Mazara sostituiti con un nuovo impianto

Dopo mesi di segnalazioni, finalmente oggi arriva una buona notizia: i vecchi semafori dell'incrocio tra via Giovanni Falcone e via Val di Mazara sono stati sostituiti con nuovi impianti. I precedenti semafori, soggetti a frequenti malfunzionamenti e rotti in più punti, rimanevano spesso inattivi per lunghi periodi creando notevoli disagi e pericoli. L'incrocio in questione, come spesso segnalato, è molto pericoloso e negli anni è stato teatro di diversi incidenti. Inoltre, molti cittadini lamentavano la difficoltà ad attraversarlo in sicurezza, soprattutto perchè è necessario effettuare una fermata in salita con il punto di frizione. L'assessore Rino Giacalone ha parlato della questione sulle sue pagine social. Di fronte all'inefficacia delle continue riparazioni, che comportavano ingenti spese per le casse comunali, l'assessore Giacalone ha optato per un investimento a lungo termine, acquistando quattro nuovi pali per la messa in sicurezza dell'intersezione stradale. L'incrocio tra via Giovanni Falcone e via Val di Mazara è ora finalmente sicuro.

Auspichiamo che i semafori cittadini vengano monitorati frequentemente e manutenuti celermente a seguito eventuali guasti.

Caterina Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza