Mazara, i Giovani Democratici promuovono l'evento "Benessere Mentale, superare lo stigma attraverso la consapevolezza"

La conferenza, aperta a tutti, rappresenta un'occasione per sensibilizzare la comunità sul tema della salute mentale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Ottobre 2024 12:25
Mazara, i Giovani Democratici promuovono l'evento

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota inviata dai Giovani Democratici di Mazara del Vallo. Ecco quanto si legge: 

I Giovani Democratici di Mazara del Vallo sono lieti di annunciare l'organizzazione della conferenza dal titolo “Benessere Mentale, superare lo stigma attraverso la consapevolezza", che si terrà domenica 27 ottobre 2024, a partire dalle ore 16.00, presso il Teatro Garibaldi di Mazara del Vallo.

La conferenza, aperta a tutti, rappresenta un'occasione importante per sensibilizzare la comunità sul tema della salute mentale, affrontando questioni cruciali legate alla rimozione dei pregiudizi e alla promozione di una cultura della consapevolezza e del benessere psicologico.

Tra gli ospiti:

- Dott.ssa Anna Zinerco, psicoterapeuta e specialista in salute mentale, che offrirà uno sguardo approfondito sull'importanza del supporto psicologico e sulla necessità di abbattere lo stigma che spesso circonda chi soffre di disturbi mentali;

- on. Valentina Chinnici, deputata regionale e attivista impegnata sul fronte dei diritti e della salute;

L'evento vuole essere un momento di riflessione e dialogo, rivolto a giovani, famiglie, operatori del settore e a tutti coloro che desiderano approfondire il tema del benessere mentale.

Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questa importante iniziativa. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Al termine dell'incontro, ci uniremo con profondo rispetto alla manifestazione organizzata dall'ENPA locale in memoria di Achille e Blanco, due cagnolini a cui è stata brutalmente tolta la vita. Vogliamo così esprimere la nostra solidarietà e ribadire l'importanza di una maggiore tutela dei diritti degli animali. Invitiamo tutti i partecipanti a prendere parte a questo momento di riflessione e impegno comune per una società più giusta e compassionevole verso tutte le creature.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza