Mazara, grande successo per la Festa della Polizia Municipale ieri

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Gennaio 2017 12:21
Mazara, grande successo per la Festa della Polizia Municipale ieri

“Oggi dedichiamo la Giornata della Polizia Municipale ai volontari ed alle popolazioni dell’Abruzzo e del centro Italia, che sono alle prese con i disastri naturali ed impegnati nelle operazioni di soccorso con l’auspicio che possano essere salvate più vite umane possibili”.

Con questo pensiero il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi ha aperto il suo intervento alla Festa della Polizia Municipale che si è svolta ieri al cine teatro Rivoli, nella ricorrenza di San Sebastiano: Patrono e Protettore dei Vigili Urbani d’Italia.

“Tra le delicate competenze demandate alla Polizia Municipale – ha sottolineato il Sindaco - c’è anche e soprattutto la Protezione Civile che è tra i punti di riferimento in Sicilia. I nostri vigili collaborano con il personale del dipartimento della Protezione Civile regionale e sono dotati di mezzi e infrastrutture efficienti. Abbiamo un eliporto con due piste, un piano di protezione civile aggiornato, che garantisce ogni intervento in caso di emergenze. Oggi – ha proseguito Cristaldi – mostriamo un pizzico d’orgoglio per il nostro Corpo di Polizia Municipale, consapevoli che vigili, ausiliari, amministrativi ed operai che fanno parte della Polizia Municipale, stanno facendo un buon lavoro, sotto la guida sicura del Comandante Salvatore Coppolino, al quale va il nostro ringraziamento.

E’ anche una bella occasione – ha concluso - per mostrare alle Istituzioni provinciali il volto di una Città che ha ancora molto da migliorare ma che offre alla comunità ed ai visitatori un bel biglietto da visita, rappresentato anche dai nostri vigili urbani”.

La Festa della Polizia Municipale di Mazara del Vallo si è aperta con la proiezione di un video-documentario sulle attività della Polizia Municipale e sull’ambiente di lavoro rappresentato dallo splendido territorio mazarese ricco di storia e bellezze paesaggistiche e monumentali. Tutto il personale della Polizia Municipale è salito sul palco, intonando con Autorità e presenti l’Inno Nazionale.

La benedizione del Vescovo, mons. Domenico Mogavero e gli interventi del Comandante Salvatore Coppolino, del Presidente del Consiglio Comunale Vito Gancitano e del Sindaco Nicola Cristaldi hanno preceduto un altro bel momento della Festa della Polizia Municipale: il riconoscimento ai vigili in pensione. Le pergamene sono state consegnate dal Sindaco e dal Vice Prefetto Vicario Concetta Caruso, che ha voluto esprimere un pubblico riconoscimento alla Polizia Municipale ed alla Città per “ le positive attività espletate e per la bella immagine che danno lustro all’intero territorio provinciale”.

Con emozione, il Comandante Salvatore Coppolino ha voluto ringraziare il Sindaco, l’Amministrazione, tutte le Autorità e Forze dell’Ordine con le quali “c’è una grande collaborazione istituzionale”. Ha voluto ringraziare infine tutte le donne ed uomini della Polizia Municipale con un pensiero speciale alle loro famiglie, che supportano i sacrifici dei propri congiunti. “Nessun bilancio, nessuna elencazione di numeri – ha detto il Comandante – ma l’impegno di tanto lavoro e sacrificio per migliorarci sempre di più con lo slogan ‘Fra la gente, insieme alla gente’ ”.

La Festa della Polizia Municipale di Mazara del Vallo si è chiusa con un momento di intrattenimento molto gradito ed apprezzato: l’esibizione comica di Toti e Totino, che con battute esilaranti e la loro straordinaria ironia hanno allietato i presenti.

Comunicato stampa21/1/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza