Mazara, grande partecipazione all’incontro divulgativo “bando di attuazione della misura 1.41 settore pesca”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Gennaio 2017 13:03
Mazara, grande partecipazione all’incontro divulgativo “bando di attuazione della misura 1.41 settore pesca”

Grande partecipazione e interesse all’incontro divulgativo sui finanziamenti previsti dalla Misura 1.41 “Efficienza energetica e mitigazione dei cambiamenti climatici” svoltosi martedì 24 gennaio 2017 alle ore 16,00 presso i locali dello IAMC-CNR di Mazara del Vallo siti in via Luigi Vaccara, 61.

L’incontro divulgativo, organizzato dal Dipartimento della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana - Ufficio Territoriale 1 Mazara del Vallo, ha registrato la presenza di tutte le componenti che, a vario titolo, sono coinvolti nel settore pesca, capitaneria di porto, armatori, pescatori, professionisti, sindacati e associazioni di categoria.

Il dr. Gioacchino Bono, in rappresentanza dello IAMC-CNR di Mazara del Vallo, oltre a portare i saluti, ha evidenziato l’importanza delle nuove attrezzature di bordo volte alla riduzione dell’emissione di sostanze inquinanti.

La Capitaneria di porto di Mazara del Vallo, rappresentata dal Tenente di Vascello Amleto Piccinno, ha portato i saluti del Comandante Giuseppe Giovetti e la disponibilità dell’Autorità Marittima al rilascio in tempi brevi, agli armatori e/o pescatori che ne facciano specifica richiesta, della certificazione di pesca necessaria per la partecipazione al bando.Il dr. Leonardo Catagnano, dirigente del Servizio 2 Mare Mediterraneo: equilibrio biologico, salvaguardia risorse ittiche e interventi sui mercati del Dipartimento Pesca della Regione Siciliana, ha comunicato che sono state apportate modifiche al bando della Misura 1.41 pubblicate in data odierna sul sito del Dipartimento Pesca e ha illustrato le finalità, gli interventi ammissibili, i requisiti per l’ammissibilità, le spese ammissibili e quelle non ammissibili.

Il termine ultimo per presentare l’istanza di finanziamento è stato prorogato al 31 marzo 2017 entro le ore 13,00.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi:Unità Operativa Territoriale 1 - Mazara del ValloVia Luigi Vaccara, 61 - 91026 – Mazara del Vallo (TP)Tel. 0923 948966

Comunicato stampa25/1/2017{fshare}

In evidenza