Mazara, gran successo per "La Cattedrale segreta". Immagini ed intervista a don Edoardo Bonacasa

Molti cittadini e non, guidati dal prof. Danilo Di Maria, hanno potuto ammirare le bellezze della Cattedrale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Gennaio 2025 16:13
Mazara, gran successo per

Tantissimi visitatori, cittadini mazaresi ma anche turisti, hanno potuto ammirare le bellezze della millenaria Basilica Cattedrale di Mazara del Vallo. L'occasione è stata fornita da un'iniziativa promossa dallo stesso parroco don Edoardo Bonacasa da sempre impegnato nella valorizzazione del patrimonio artistico, storico e culturale della chiesa madre mazarese. Anche il ciclo invernale de "La Cattedrale segreta" ha riscosso molto successo. in questi giorni, ultimo appuntamento ieri sera, gruppi di 30 persone alla volta guidati dal bravissimo prof. Danilo Di Maria, coadiuvato dagli alunni del Liceo “Adria-Ballatore”, hanno potuto conoscere le meraviglie e gli angoli più nascosti della Cattedrale, ammirando anche la vista dalla Città dall'antico campanile.

Ad ogni partecipante l'organizzazione ha richiesto un piccolo contributo, di 5 euro, che sarà utilizzato per il restauro di un’opera d’arte, una importante tela del Velasco raffigurante San Vito, Modesto e Crescenza custodito nella stessa Basilica, nell'altare dedicato al Santo patrono della Città. Al termine della visita abbiamo intervistato lo stesso don Edoardo Bonacasa. Di seguito le immagini e l'intervista 

Clicca qui

Video gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza