Mazara, gli studenti dell’ IISS R. D’Altavilla partecipano al progetto "L'aula sul mare"

L’obiettivo del progetto é quello di prevenire e contrastare la dispersione scolastica

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Giugno 2024 09:20
Mazara, gli studenti dell’ IISS R. D’Altavilla partecipano al progetto

Pubblichiamo quanto si legge sulla pagina dell'IISS R. D'Altavilla: 

Il laboratorio di attività marinaresche “L’aula sul mare” è uno dei 16 laboratori previsti dal Progetto “Resta a bordo” (M4C1I1.4-2022-981-P-16613, CUP I94D22003040006) finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

L’obiettivo? Prevenire e contrastare la dispersione scolastica (D.M. 170/2022). Attraverso attività di voga e vela, i nostri docenti, il prof. Tommaso Piazza nel ruolo di docente esperto e il prof. Biagio Stallone in quello di tutor, offrono ai ragazzi un’esperienza educativa unica.

Le attività programmate non solo insegnano le tecniche della voga e della vela, ma contribuiscono anche a rafforzare lo spirito di squadra e la collaborazione, a sviluppare competenze tecniche e pratiche, e a trovare nuove motivazioni per il percorso scolastico.

All’Istituto Superiore “Ruggiero D’Altavilla”, indirizzo Trasporti e Logistica, la passione per il mare e la navigazione può trasformarsi in uno strumento prezioso per il futuro scolastico e personale dei ragazzi!

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza