Mazara, gli atleti della PAM alla "XII Mezza Maratona Città di Enna"

Ottime le prestazioni degli atleti mazaresi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Marzo 2024 10:30
Mazara, gli atleti della PAM alla

Riceviamo e pubblichiamo una nota ricevuta dal "PAM" Polisportiva atletica Mazara. Ecco quanto si legge: 

Domenica 17 Marzo 2024 si è disputata la “II Mezza Maratona Città di Enna”, manifestazione, organizzata dall’ASD Atletica Enna, con il patrocinio del Comune di Enna e dell’Ente Autodromo di Pergusa, valida come 3ª Prova del 22° Grand Prix Sicilia di Mezze Maratone. La gara, che ha visto partire circa 400 atleti, caratterizzata da temperature che hanno anticipato la primavera, inserita fra le manifestazioni sportive nazionali Bronze FIDAL, si è svolta all’interno dell’anello del Circuito Automobilistico della R.N.S.

Lago di Pergusa, che gode della certificazione di conformità FIDAL, e prevedeva 4 giri da 4.950 metri ciascuno, oltre ad una variante di 1.297 coperta alla partenza. A vincere, confermando i pronostici della vigilia per la competizione femminile è stata Angela La Monica che ha chiuso a braccia alzate con il crono di 1h29’08. Secondo posto per Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo), che è rimasta sempre in scia rispetto alla sua avversaria. Per la partinicese il tempo finale di 1h30’24.

Terzo posto al termine di una poderosa rimonta per Florinda Mercadante (5 Torri Fiamme Cremisi) in 1h34’41. Qualche secondo dopo l’arrivo della sempre generosa Simona Sorvillo (Trinacria Palermo) in 1h34’52. quinta Angela Messina (Polisportiva Atletica Mazara) 1h42’55. Nella gara maschile il protagonista è stato il triatleta catanese Antonio Limoli (Monti Rossi Nicolosi) che ha impiegato un solo giro per prendere il largo e fare gara in solitaria. Il suo arrivo in solitaria dopo 1h15’54 dallo start alle sue spalle il regolare Simone Scordo (Talin Club Nicosia) 1h17’14.

Terzo, ad una manciata di secondi Sebastiano Foti (Catania Running Club) 1h17’39. Quarto e quinto sono targati Team Atletica Palermo, nell’ordine Salvatore Matteo Greco in 1h18’44 e Manfredi Belli Dell’Isca in 1h18’47. Anche quest’anno, la 12ᵃ edizione della Mezza Maratona città di Enna, ha previsto una premiazione speciale, figlia dall’ormai consolidato connubio tra la ASD Atletica Enna e l’AVIS Provinciale, che ha premiato gli atleti possessori della tessera AVIS. I più veloci “donatori” sono stati Maria Giangreco (Trinacria Palermo) e Venerando Tina (Sicilia Running Team).

Per quanto riguarda la maglia oro, si conferma (due successi su due) Angela La Monica, prima volta per Sebastiano Foti.

Al via in questa edizione 8 atleti della PAM: Angela Messina, se pur in non perfetta condizione, nella categoria SF35, ha conquistato la terza piazza del podio con il crono di 1h 42’55”, bene la sorella Enza ma nella categoria SF40 chiudendo la sua gara con un crono di 1h 49’52” segue Mariella Adamo nella categoria SF55 dove conquista il 5 posto con un crono di 1:55:16. Per la gara maschile ottima prova del Presidente Nicola Modica SM45 che fa registrare un ottimo 27 esimo posto assoluto sfiorando il podio per una manciata di secondi, con il tempo di 1:26:27 è 4 nella categoria SM45, seguono Gianni Di Matteo nella categoria SM55 con il crono di 1.41.48, Mercurio Diodato con il tempo di 1h 44’47” è 6 nella categoria SM65, mentre Roberto Giacalone nella categoria SM45 conclude la gara in 1:46:49. Chiude Gianbattista Messina con un buon 1:47:27 nella categoria SM55

Con queste ottime prestazioni continua l’impegno degli atleti della compagine mazarese che sta ben figurando Nel circuito regionale delle mezze Maratone.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza