Mazara, Giuseppe Bellomo della Scuola Taekwondo Angileri sale sul terzo gradino del podio ai campionati italiani

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Marzo 2015 10:56
Mazara, Giuseppe Bellomo della Scuola Taekwondo Angileri sale sul terzo gradino del podio ai campionati italiani

Domenica 15 marzo si è conclusa a Jesi (Ancona) la tre giorni dei Campionati Italiani della categoria cadetti cinture rosse e nere di Taekwondo. Sui tatami di un gremito Palatriccoli, 457 atleti si sono sfidati per conquistare l’ambito titolo di Campione Italiano di categoria.

La Scuola Taekwondo Angileri di Mazara del Vallo ha partecipato con 4 atleti che erano tutti alla loro prima esperienza: Maria Ferro categoria -47, Ivan Sinacori -33, Federico Giacalone -53 e Giuseppe Bellomo -65.Le sfide per i giovanissimi atleti del Team Angileri non sono state da subito semplici dati i sorteggi degli incontri che li hanno visti sfidare i più forti del torneo. Tra tutti Giuseppe Bellomo è riuscito a conquistare la medaglia di bronzo, la prima della Scuola Taekwondo Angileri nella categoria -65 kg cinture nere.“L’inesperienza e l’emozione possono giocare brutti scherzi – commenta il Maestro Gabriele Angileri – ma i miei allievi hanno dato prova di carattere e coraggio, il primo approccio con queste tipo di gare e con atleti abituati a questi tipi di sfide può portarti ad essere poco lucidi e un po’ disorientati, ma i miei ragazzi non mi hanno deluso, mi hanno reso orgoglioso.

Ho visto un’ ottima tecnica e un’ottima preparazione atletica, frutto di un allenamento durato un anno, condito da tanti sacrifici e tanti sforzi che hanno portato a vincere almeno una medaglia. Sono sicuro che l’anno prossimo saranno pronti per fare il salto di qualità e giocarsi il titolo, hanno tutte le carte in regola per fare bene.”Comunicato stampa 17 marzo 2015{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza