Mazara, Gioventù Nazionale: “il Commerciale è a pezzi”

Il Circolo giovanile di Fratelli d’Italia interviene sulle condizioni dell’Istituto scolastico di C/da Affacciata

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Ottobre 2022 13:33
Mazara, Gioventù Nazionale: “il Commerciale è a pezzi”

Il Commerciale è a pezzi” a dichiararlo, attraverso una nota ricevuta dalla nostra redazione e da un post sulla relativa pagina facebook, è Gioventù Nazionale Mazara del Vallo. Ecco quanto si legge:

Le immagini che seguono hanno (ancora una volta) dell’incredibile! Queste sono le condizioni in cui versa la struttura dell’ITC Ferrara di Mazara del Vallo in Contrada Affacciata, struttura che ospita la più grande popolazione studentesca della Nostra città.

-L’alluvione di venerdì ha, probabilmente, causato danni anche all’istituto ma il tema era già molto delicato ancor prima dell’evento. La struttura si presenta in uno stato di degrado assolutamente intollerabile, con rifiuti sparsi all’interno dell’edificio stesso e con la presenza evidente e allarmante di calcinacci sparsi nelle aree esterne. Eravamo intervenuti in passato in merito alla derattizzazione dell’istituto andando a tutelare i Nostri giovani studenti che quotidianamente assistono a questo fallimento istituzionale.

-Com’è mai possibile che nessuno, dai dirigenti scolastici fino alle testate giornalistiche locali, intervenga e si occupi dell’immenso quanto intollerabile problema? Ci sorprende questo silenzio perenne che ormai affligge la Nostra città da troppo tempo.

E’ giunto il momento che ognuno si assuma le proprie responsabilità, questo problema va tempestivamente risolto! Si intervenga immediatamente mettendo in sicurezza le aree a rischio rendendo vivibile il contesto scolastico dell’intera struttura. Noi di Gioventù Nazionale di Mazara del Vallo ci rivolgiamo al Commissario dell’ex Provincia e all’assessore locale di riferimento, faremo di tutto per risolvere e far chiarezza in merito a questo incresciosa situazione. Con la promessa, ancora una volta, di essere affianco alla popolazione studentesca mazarese. I Nostri giovani meritano RISPETTO!

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza