Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota:
In occasione del Giovedì Grasso, una rappresentanza di donne della FIDAPA, sezione di Mazara del Vallo, ha trascorso un pomeriggio all'insegna della gioia e della solidarietà presso la struttura “Piccole Donne”, dedicato ai bambini ospiti e alle loro mamme. L'evento, che si è tenuto nel pomeriggio del 27 febbraio 2025, è stato un momento di festa in maschera, durante il quale i più piccoli hanno potuto divertirsi con giochi, stelle filanti, animazione e una distribuzione di regalini.
L'iniziativa è nata dal desiderio di regalare un sorriso ai bambini e alle loro mamme, offrendo loro un pomeriggio di spensieratezza e allegria in un ambiente sicuro e accogliente. "Il carnevale è una festa di colori e leggerezza e abbiamo voluto che anche questi bambini avessero la possibilità di viverlo con gioia. Questo evento è stato un piccolo gesto per farli sentire speciali e dare loro un momento di felicità”, dichiara Paola Scontrino, Presidente della Fidapa Sezione di Mazara del Vallo.
La giornata è stata resa ancora più magica grazie al coinvolgimento di donne della Fidapa e animatori, che con musica, balli e attività creative hanno accompagnato i bambini in un viaggio di fantasia e divertimento. L’iniziativa è stata realizzata con il supporto e la generosa disponibilità degli operatori della struttura La Mimosa e con la collaborazione dei gestori , che soliti nel mettere il cuore nelle loro attività, hanno contribuito a rendere possibile questo speciale pomeriggio.