Mazara, “Giornata mondiale contro le discriminazioni razziali”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Marzo 2015 14:46
Mazara, “Giornata mondiale contro le discriminazioni razziali”

E’ in corso di svolgimento la manifestazione conclusiva dell’iniziativa ‘Accendi la Mente, spegni i Pregiudizi’, nella ‘Giornata mondiale per l'eliminazione delle discriminazione razziali’. L’evento, al quale l’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo ha aderito, è stato indetto dall'UNAR (Ufficio Nazionale Anti Discriminazione Razziale) e dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Presso il Collegio dei Gesuiti da stamani le scuole mazaresi e la associazioni di volontariato fanno visionare il materiale da loro preparato e si esibiscono in canti e balli tipici.

Tutti i partecipanti indossano una coccarda arancione, il colore tipico dell'antirazzismo. Le visite si possono effettuare anche nel pomeriggio di sabato fino alle ore 20,00 e Domenica dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 18,30. Obiettivo del concorso, indetto dall’UNAR e dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri,  è quello di rimuovere ogni  forma di razzismo, promuovendo una campagna di sensibilizzazione contro ogni forma di xenofobia.

Comunicato stampa 21 marzo 2015 {fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza