Mazara, Giornata del Risparmio idrico: diverse iniziative di sensibilizzazione

Sabato 25 marzo gli eventi WWF in collaborazione con il Comune dalle 17,30 alle 22 dinanzi la statua-fontana di Consagra

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Marzo 2023 13:05
Mazara, Giornata del Risparmio idrico: diverse iniziative di sensibilizzazione

"Siamo lieti come amministrazione comunale di partecipare alle iniziative di sensibilizzazione per il risparmio idrico ed energetico, consapevoli dell'importanza della sostenibilità ambientale".

Lo dichiara l'assessore comunale con deleghe alla Sostenibilità Ambientale ed Energie Rinnovabili Teresa Diadema in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua che si celebra oggi e della Giornata del Risparmio Energetico Earth Hour 2023 che verrà celebrata sabato 25 marzo.

- Word Water Day. La Giornata Mondiale dell'acqua, ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 che si celebra oggi, ha come tema quest'anno il legame tra acqua e cambiamenti climatici. Obiettivo della giornata è sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sull'importanza di ridurre lo spreco di acqua e di assumere comportamenti volti a contrastare il cambiamento climatico.

- Earth Hour 2023. Su iniziativa del WWF Sicilia Area Mediterranea Odv con la partecipazione del Comune, sabato 25 marzo dalle ore 17,30 in piazza Mokarta nei pressi dalla statua-fontana del Consagra si svolgeranno una serie di eventi per promuovere la Giornata dell'Ora della Terra. Oltre allo spegnimento delle luci della statua-fontana previsto dalle ore 20,30 alle ore 21,30, sono in programma fin dal pomeriggio: una estemporanea di pittura dei bambini partecipanti "amici della natura", attività informative su Earth Hour 2023, sull'importanza del risparmio energetico e l'utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili. In allegato programma completo manifestazione.

NOTA STAMPA

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza