Mazara Futsal, punto prezioso a Marsala

La squadra di mister Bruno conquista il tredicesimo risultato utile di fila

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Gennaio 2024 15:54
Mazara Futsal, punto prezioso a Marsala

Un gol per tempo ed un punto ciascuno. Finisce così, in perfetta parità, il derby fra 𝗠𝗮𝗿𝘀𝗮𝗹𝗮 𝗙𝘂𝘁𝘀𝗮𝗹 e 𝗙𝘂𝘁𝘀𝗮𝗹 𝗠𝗮𝘇𝗮𝗿𝗮. Il big match della seconda giornata del girone di ritorno termina in perfetto equilibrio dopo che le due formazioni si sono divise un tempo ciascuno.In avvio di partita 𝗠𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿 𝗕𝗿𝘂𝗻𝗼 lancia il quintetto composto da D’Antoni, Badalamenti, Alves, Polino e Gancitano. Gialloblu che inaugurano la gara con il freno a mano tirato, senza riuscire a trovare le giuste geometrie contro un avversario aggressivo e determinato.

Al settimo minuto i padroni di casa vanno in vantaggio grazie alla rete del solito 𝗧𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗼. Il Mazara stenta a carburare ed il Marsala alza un muro difensivo solido. Le occasioni da rete scarseggiano e le poche che si verificano esaltano i due portieri. Si va al riposo sul parziale di 𝟭-𝟬.Nella ripresa il Mazara scende in campo con un piglio diverso e prende in mano le redini del gioco. Il Marsala cala dal punto di vista fisico e presta il fianco anche dal punto di vista psicologico.

Dopo un paio di tentativi i gialloblu al minuto 7’ della ripresa trovano la via del pareggio grazie a 𝗕𝗮𝗱𝗮𝗹𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶. Il gol spaventa i lillibetani ma il Mazara non riesce a trovare lo spiraglio giusto per affondare il colpo. Nei minuti finali 𝗠𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿 𝗕𝗿𝘂𝗻𝗼 tenta la carta del power play ma il giro palla dei mazaresi risulta lento e timoroso. Nell’ultimo possesso anche il Marsala tenta maldestramente la carta del quinto di movimento, con 𝗕𝘂𝘀𝗰𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮 che a quattro secondi dalla sirena si vede negare la gioia del gol dal salvataggio sulla linea di 𝗣𝗶𝗲𝗿𝗿𝗼.

Al fischio finale è 𝟭-𝟭.Il 𝗙𝘂𝘁𝘀𝗮𝗹 𝗠𝗮𝘇𝗮𝗿𝗮 porta a casa un punto che gli permette di rimanere nei piani alti di classifica. Grazie al tredicesimo risultato utile consecutivo la truppa del 𝗣𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗠𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼, da stasera, è 𝗹’𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮 𝗶𝗺𝗯𝗮𝘁𝘁𝘂𝘁𝗮 degli otto gironi della Serie B.

Niente male per una matricola che ha ancora tanta voglia di continuare a sorprendere.𝗧𝗔𝗕𝗘𝗟𝗟𝗜𝗡𝗢𝗠𝗔𝗥𝗦𝗔𝗟𝗔 𝗙𝗨𝗧𝗦𝗔𝗟 - 𝗙𝗨𝗧𝗦𝗔𝗟 𝗠𝗔𝗭𝗔𝗥𝗔 𝟭-𝟭𝗠𝗔𝗥𝗦𝗔𝗟𝗔 𝗙𝗨𝗧𝗦𝗔𝗟: Villa, Pellegrino, De Luca, Pizzo (K), Buffa, Valenti, Tendero, Pierro, Patti, Foderà, De Bartoli.All. Vincenzo Giacalone 𝗙𝗨𝗧𝗦𝗔𝗟 𝗠𝗔𝗭𝗔𝗥𝗔: Sugamiele, D’Antoni, Farina (K), Alves, Polino, Buscaglia, Novara, Falco, Badalamenti, Gancitano, De Marco V., Agate.

All. Vincenzo Bruno𝗔𝗥𝗕𝗜𝗧𝗥𝗜: Elio Simone (Napoli) –Manuel Terracciani (Napoli) – Marco Lupo (Palermo)𝗠𝗔𝗥𝗖𝗔𝗧𝗢𝗥𝗜: 7’ pt Tendero (Mar), 7’ st Badalamenti (Maz)

Risultati XIII Giornata Campionato Calcio a 5 Serie B girone H 

Blingink Soverato – Città di Gela 5-0

Arcobaleno Ispica – Mistral Meeting Club 0-6

Drago Acireale – Soverato Futsal 4-3

Marsala Futsal – Futsal Mazara 1-1

Città di Adrano – Villaurea Monreale 5-7

Bovalino – Barcellona Futsal 7-4

Classifica

Mistral Meeting Club 30

Futsal Mazara 29

Soverato Futsal 28

Marsala Futsal 2012 27

Blingink Soverato 20

Città di Adrano 16

Drago Acireale 16

Villaurea Monreale 16

Arcobaleno Ispica 15

Barcellona Futsal 14

Bovalino 11

Città di Gela 1

Prossimo turno – XIV giornata (27.01.2024)

16:00 Futsal Mazara – Blingink Soverato

16:00 Soverato Futsal – Marsala Futsal

17:00 Barcellona Futsal – Villaurea Monreale

17:00 Città di Adrano – Arcobaleno Ispica

17:00 Città di Gela – Bovalino

17:30 Mistral Meeting Club – Drago Acireale

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza