Mazara, furto al wine bar "Mandrake" in Corso Umberto I

Sull'accaduto indagano le forze dell'ordine. Problema microcriminalità e droga in città

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Ottobre 2023 15:32
Mazara, furto al wine bar

La scorsa notte malviventi, forse un gruppo già organizzato, ha forzato la porta d'ingresso del locale "Mandrake", sito nel centralissimo Corso Umberto I, a Mazara del Vallo. I ladri hanno prelevato il distributore di cassa dove all'interno, fra banconote e monete, era depositato qualche centinaio di euro. L'orario del furto è ancora indefinito ma potrebbe essere verificato al più presto grazie ai sistemi di video sorveglianza, anche privati, presenti nella zona, utili anche ad individuare l'identità dei criminali che hanno commesso l'effrazione.

E' lo stesso proprietario del locale a dare la notizia del furto tramite un post su facebook, spiegando ai suoi clienti il perchè della chiusura di questa mattina ed annunciando che nel pomeriggio avrebbe riaperto l'esercizio. Negli ultimi mesi diversi esercizi commerciali, anche pasticcerie, della zona del centro storico sono stati aggrediti con le stesse modalità. Probabilmente il movente di questi fenomeni di microcriminalità, sempre più imperversante negli ultimi anni, e i diversi episodi di violenza che hanno caratterizzato la movida mazarese nell'ultimo periodo, è il consumo di crack.

Una piaga sociale che si sta diffondendo sempre di più, anche tra i più giovani.

Caterina Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza