Mazara, foto su presunto utilizzo privato di un’auto in dotazione alla Polizia Municipale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Settembre 2016 10:40
Mazara, foto su presunto utilizzo privato di un’auto in dotazione alla Polizia Municipale

Qualche giorno fa, esattamente il 1 settembre, dal Comune di Mazara del Vallo è stata diramata una nota che informava dell’attivazione di un servizio messo a disposizione dal Comando di Polizia Municipale per porre domande, fare segnalazioni e dare suggerimenti.

Si può infatti contattare il Comando della Polizia Municipale di Mazara del Vallo al seguente indirizzo (ricordiamo che è protetto dagli spambots: è necessario abilitare JavaScript per vederlo): comandantepoliziamunicipale@comune.mazaradelvallo.tp.it. “Sarà cura –si legge nella stessa nota- direttamente del Comandante Salvatore Coppolino dare risposta alle richieste o alle segnalazioni pervenute”.

Proprio qualche giorno fa un cittadino ci ha segnalato un caso per così dire "anomalo" inviandoci due foto scattate lo scorso 30 luglio alle 11,30 del mattino. In entrambi le foto scattate (n.1 e n.2) dal marciapiedi del lungomare Mazzini di fronte alla scalinata si nota un’auto, una Fiat Panda, in dotazione alla Polizia Municipale ferma in piazza Mokarta fra la fontana di Consagra ed il ristorante-pizzeria che usufruisce della terrazza sopra i bagni pubblici (chiusi alcuni giorni fa dall’Amministrazione).

L’auto della Polizia Municipale ha il cofano posteriore aperto e dalle foto si evince che alcuni civili prendono del materiale e si dirigono verso lo stesso esercizio privato.

Pertanto il cittadino si chiede, e ci chiediamo anche noi, spiegazioni circa il presunto utilizzo privato di un mezzo di pubblico servizio. A tal fine giriamo la domanda al Comando della Polizia Municipale. Siamo sicuri che il comandante Coppolino, che sta certamente portando novità positive nella riorganizzazione del servizio e della viabilità cittadina (sanzionando i trasgressori delle norme del Codice Stradale), risponderà a questo interrogativo circa l’utilizzo “anomalo” di un’auto in dotazione alla Polizia Municipale. Dopo la pubblicazione questo articolo sarà inviato al Comando della stessa Polizia Municipale al fine di ricevere chiarimenti in merito al caso.

Francesco Mezzapelle

04-09-2016 12,15

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza