Mazara, ‘Fiori d’Acciaio in Vasi di Creta’ il 26 novembre presso l’Aula Consiliare

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Novembre 2016 14:28
Mazara, ‘Fiori d’Acciaio in Vasi di Creta’ il 26 novembre presso l’Aula Consiliare

Si svolgerà sabato 26 Novembre dalle 16,00 alle 19,00, presso l’Aula Consiliare di Mazara del Vallo, l’incontro: ‘Fiori d’Acciaio in Vasi di Creta’ con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo.

Nel corso del convegno si approfondiranno temi inerenti i maltrattamenti nei confronti dei soggetti più vulnerabili. Si discuterà sull’aumento vertiginoso del numero delle violenze e dei troppi casi di abusi sessuali con vittime di ogni età, genere e orientamento sessuale. Relazioneranno sui temi: Luciano Garofano, scrittore e già comandante dei RIS di Parma; Riccardo Pellegrino, sociologo presso l’Università degli studi di Palermo; Alba Di Giorgi, psicoterapeuta e presidente dell’associazione ‘Demetra’; Maria Cristina Passanante, psicologa giuridica presso CT Procura di Marsala; Eleonora Pipitone, dirigente scolastico.

Modera l’incontro Matilde Azzacconi, psicologa e presidente dell’associazione Famiglia&Minori Onlus

Il convegno è organizzato da F.I.D.A.P.A. Mazara e dalle associazioni: Alchimie, Rotary, Canto del Marrobbio, Demetra e Famiglia & Minori.

Comunicato stampa19/11/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza