Mazara festeggia una nuova centenaria, la signora Maria Cefalù

Ha raggiunto il traguardo circondata da figli, nipoti e pronipoti. Il Sindaco della Città le ha donato una pergamena

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Novembre 2022 11:43
Mazara festeggia una nuova centenaria, la signora Maria Cefalù

La Città di Mazara del Vallo ha una nuova centenaria: la signora Maria Cefalù. E’ nata a Palermo il 26 novembre 1922, successivamente, durante la II Guerra Mondiale a seguito dei bombardamenti sulla sua città natale, si è trasferita a Mazara del Vallo. Ha cresciuto da sola, facendo la sarta, i suoi figli Margherita, Francesca, Silvana e Franco, lo ha fatto con tanto amore e tanta dedizione tramandando anche la passione per il cucito alle figlie. La signora Cefalù è infatti rimasta vedova giovanissima: il marito Francesco Corrente, tecnico sommergibilista, è scomparso prematuramente nel 1949 quando la moglie era in attesa dell'ultimo figlio che in onore del marito ha deciso di chiamare appunto Francesco.

La signora Maria ha 10 nipoti e 9 pronipoti, molti sono arrivati da altre città per festeggiare ieri tutti insieme questo bellissimo suo traguardo. A portare i saluti dell'Amministrazione comunale rivolgendo gli auguri da parte di tutta la Città è stato lo stesso sindaco Salvatore Quinci che ha fatto dono alla signora Maria Cefalù di una pergamena. Gli auguri alla nuova centenaria mazarese anche dalla Redazione di Primapaginamazara.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza