Mazara, “Etwinning”: incontro formativo riservato al personale docente

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Gennaio 2017 19:36
Mazara, “Etwinning”: incontro formativo riservato al personale docente

“Etwinning: gemellaggi elettronici tra scuole”: questo il tema dell’incontro formativo, che si svolgerà mercoledì 25 gennaio con inizio alle ore 15 nella sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo.

L’incontro fa parte del percorso formativo “Condividere le Buone Pratiche” organizzato dall'Associazione Italiana Maestri Cattolici di Mazara del Vallo con il patrocinio del Comune e riservato al personale docente.

Relatori dell’incontro saranno: Anna Maria Campo (ambasciatrice Etwinning provinciale) e gli insegnanti Francesca Minaudo, Giuseppina Romeo e Silvia Esposto.

In particolare, saranno illustrati i dettagli sulla comunità didattica delle scuole europee “Etwinning”, che offre una piattaforma per lo staff (insegnanti, dirigenti didattici, bibliotecari, ecc.) delle scuole di uno dei paesi partecipanti, con lo scopo di comunicare, collaborare, sviluppare progetti, condividere esperienze.

La giornata formativa sarà introdotta dalla presidente dell’Associazione Italiana Maestri Cattolici di Mazara del Vallo, Caterina Di Stefano. Previsto inoltre l’intervento dell’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo.

Per info ed iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa dell’Associazione Maestri Cattolici sezione di Mazara (insegnanti Caterina Di Stefano e Maria Ferrantello e Caterina Mangiaracina).

Il quarto ed ultimo incontro del percorso formativo “Condividere le buone pratiche” sarà dedicato al tema dell’Autismo a Scuola e si terrà il 15 febbraio nella stessa location della Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti.

Comunicato stampa23/1/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza