Mazara, emergenza idrica, la Misericordia al servizio del Comune

Volontari impegnati per far fronte ai cittadini in alcune zone della città che lamentano l’assenza di acqua

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Luglio 2022 11:43
Mazara, emergenza idrica, la Misericordia al servizio del Comune

In questi giorni i nostri volontari, dotati delle dovute patenti speciali, sono impegnati in attività di aiuto e supporto all'amministrazione comunale, con la quale stipulata una Convenzione che prevede altri servizi, per fronteggiare alcune emergenze. Tra queste, l'emergenza idrica che persiste in alcune zone della nostra città e così attraverso i nostri volontari è stato implementato il servizio idrico cercando di non far restare nessuno senza acqua, un bene davvero fondamentale”. A dichiararlo, attraverso la relativa pagina facebook, è Dario scaletta responsabile della “Misericordia” di Mazara della Vallo.

Pertanto, come del resto accaduto anche durante il periodo di maggiore emergenza della pandemia da covid-19, a fare la differenza e a contribuire ai bisogni della Comunità sono le associazioni del territorio attraverso l’opera infaticabile dei loro volontari (in copertina un volontario della “Misericordia” al fianco di un’autobotte). La Misericordia di Mazara del Vallo si è detta così pronta in questa fase di grande emergenza idrica, vedi le numerose segnalazioni e richieste di aiuto di cittadini di diverse zone della Città (alcune delle quali da noi raccolte e documentate in questi giorni); fermo rimanendo il fatto che molti di questi cittadini –da quanto loro asserito- non riescono a contattate l’Ufficio idrico del comune per rappresentare il loro problema.

Altro problema la disponibilità di uomini e mezzi per approvvigionamento idrico a seguito delle molte richieste; ecco pertanto l’importante supporto fornito dalla Misericordia che interviene sempre sulla base delle segnalazioni pervenute all'Ente.

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza