Mazara, emergenza Coronavirus, diverse donazioni, da alimenti a mascherine…

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Marzo 2020 18:04
Mazara, emergenza Coronavirus, diverse donazioni, da alimenti a mascherine…

In questi giorni molto difficili di emergenza Coronavirus si moltiplicano nella Citta' di Mazara le iniziative di privati che individualmente, o attraverso le loro imprese, si prodigano per venire incontro alle esigenze dei cittadini, delle famiglie, più bisognose perché impossibilitate, soprattutto economicamente, ad acquistare beni di prima necessità. L'ultima iniziativa, in ordine temporale, è quella della pizzeria d'asporto coordinata con la Protezione civile comunale che ha donato centinaia di pizze.

"Lady Pizza nel suo piccolo -hanno scritto i gestori- contribuisce alla Solidarietà Mazarese! Un nostro pensiero in questi momenti va' ai medici, paramedici, alle associazioni e a tutte quelle persone che si impegnano in questa emergenza. Ringraziamo il comune, il Sindaco e tutta l' amministrazione che insieme alla Protezione Civile e altre associazioni si stanno impegnando per questa emergenza. Anche noi ci sentiamo di fare il nostro, perché in questo momento ognuno di noi e' in dovere di dare una mano di aiuto al prossimo, ed è per questo che pensiamo alla nostra comunità, donando centinaia di pizze e facendo contenti i più piccoli.

Solo tutti insieme ce la faremo! Non dobbiamo lasciare nessuno indietro perché nessuno lo merita. In queste brutte settimane ci dobbiamo abbracciare con il pensiero. Noi siamo forti, Mazara è forte! Saremo più forti di prima, non dobbiamo mai abbatterci, anzi su con la vita e speriamo sempre che domani sia un giorno migliore". Altra iniziativa encomiabile quella messa in campo dalla ditta "Fiocca Arredi" che ha prodotto 1300 mascherine con l'aiuto, gratuito, di 5 sarte mazaresi. Le mascherine sono state donate a privati cittadini, associazioni di volontariato, protezione civile, farmacie supermercati e agli operatori della Polizia Municipale in questi giorni molto impegnati nel controllo del territorio al fine di far rispettare le disposizioni governative relative all'emergenza Coronavirus.

Altre iniziative di beneficenza sono attese nelle prossime ore. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza