Pubblicato nell'albo pretorio online l'avviso di manifestazione d'interesse/ricerca di mercato con cui il Comune intende attivare e realizzare un progetto di Partenariato Pubblico Privato in ordine ad un sistema integrato di fornitura e gestione dell’energia e interventi di efficientamento energetico.
Il progetto coinvolge i seguenti immobili comunali:a) Istituto Comprensivo G. Grassa – G. B. Quinci Plesso scolastico A. Rizzo Marino (scuola primaria e scuola dell’infanzia)b) Istituto Comprensivo “Borsellino Ajello” Plesso Poggioreale (scuola primaria e scuola dell’infanzia)c) Scuola secondaria di primo grado di Piazza S. Veneranda;d) Scuola primaria di via S. Caterina.Per tali immobili con finanziamento dal GSE a valere sulla misura 3.0 del nuovo Conto Termico il Comune intende attivare un sistema integrato di fornitura e gestione dell’energia e interventi di efficientamento energetico mediante un contratto di prestazione energetica o di rendimento energetico.L’intervento non comporterà alcun impegno di spesa per l’Ente.
È pertanto prevista la realizzazione degli interventi con l’utilizzo di personale e con l’uso di mezzi, attrezzature, dispositivi, materiali di consumo, carburanti e noli, a totale ed esclusivo carico della Società affidataria.Gli obiettivi della presente manifestazione di interesse sono così sintetizzabili: Servizio Energia Ammodernamento impianti; Riqualificazione energetica degli impianti Efficientamento energetico (solare termico, solare fotovoltaico, cogenerazione, etc.) Servizi di gestione; Manutenzione ordinaria Manutenzione straordinariaLa manifestazione di interesse comprensiva di allegati dovrà essere inviata esclusivamente al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it, entro e non oltre il 16 novembre 2025 utilizzando il modello di domanda allegato all'avviso (in allegato).
Comunicato stampa