Lo scorso 25 giugno avevamo segnalato la situazione di degrado in cui si trovano alcune strade nel quartiere San Vito (clicca qui per leggere l'articolo). In particolare avevamo scritto della mancanza di interventi di scerbatura e disinfestazione che avevano portato alla proliferazione di zecche, topi, bisce e scarafaggi, creando tra i residenti un clima di disagio.
Abbiamo appreso che alcuni giorni fa la squadra Attila del Comune, con dei mezzi specializzati, ha ripulito dalle sterpaglie l'intera zona. Non siamo a conoscenza , però, se siano stati effettuati contemporaneamente degli interventi di disinfestazione. Auspichiamo che lo stesso intervento di discerbatura venga eseguito in altre parti della città, come segnalato da noi, infatti, il quartiere San Vito non è l'unico a trovarsi in queste condizioni. Tra i tanti avevamo parlato della frazione di Borgata Costiera dove in alcune vie le erbacce sono arrivate a misurare addirittura diversi metri.
Non da meno sono i rifiuti abbandonati in diverse aree. Crediamo che sia essenziale un pronto intervento da parte delle autorità competenti per risolvere al più presto questa situazione di disagio e per tutelare la salute e la sicurezza dei cittadini.
Caterina Mezzapelle