Mazara, ecco le manifestazioni sportive del week end del 24 e 25 maggio

Si tratta del Triathlon olimpico, camminata solidale ed escursione ciclistica

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Maggio 2025 13:06
Mazara, ecco le manifestazioni sportive del week end del 24 e 25 maggio

Tre eventi sportivi caratterizzeranno il prossimo week end a Mazara del Vallo.Oltre al grande evento del Triathlon Olimpico in programma sabato 24 e domenica 25 maggio, che interesserà tutta l'area del lungomare cittadino (vedi dettagli, programma e ordinanza viabilità nella nota stampa diramata il 21 maggio), sono in programma altri due eventi di carattere sportivo. - Domenica 25 maggio dalle ore 9 alle ore 13 con ritrovo e partenza in piazza della Repubblica è in programma la "Camminata solidale" in occasione della XXIV giornata del Sollievo.

L'evento è organizzato dalla Samot Ragusa Onlus sezione di Trapani con la collaborazione di associazioni del territorio (Corro per Dà, Borgo Blu, Asd Paralimpica Mimì Rodolico, Associazione Antonella Pomilia, Villa Bovarella Comunità alloggio per disabili psichici, associazione La Casa di Giusy, Comunità alloggio Il Girasole, Gruppo Camminatori Mazara e associazione Psicomotorio terapia).La camminata solidale si snoderà nel seguente percorso: Ritrovo e partenza da piazza della Repubblica, Via Garibaldi, Via Porta Palermo, Via Tenente G.Romano, C.Umberto I, Piazza Mokarta, via San Giuseppe e ritorno in piazza della Repubblica (locandina in allegato).- Domenica 25 maggio transiterà da Mazara del Vallo anche la manifestazione ciclistica Randonnée 2025 organizzata dalla Dirty Bike Castelvetrano.

Nell'ambito del percorso provinciale le strade interessate al passaggio dei ciclisti sono la SS115 , strada attigua cimitero comunale, parte della via Salemi, la circonvallazione Falcone Borsellino, viale Africa e strada provinciale. Trattandosi di un Randonnée (escursione ciclistica a lungo raggio) e non di una corsa il transito dei ciclisti non va regolamentato quale viabilità. 

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza