Mazara, ecco (finalmente) una nuova ambulanza del 118

In questi mesi abbiamo più volte segnalato il pessimo stato delle due autombulanze operanti sul territorio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Maggio 2021 08:33
Mazara, ecco (finalmente) una nuova ambulanza del 118

Da alcuni mesi segnaliamo il pessimo stato delle due ambulanze del 118 che si trovano ad operare nel territorio di Mazara. Spesso abbiamo dato notizia di guasti e della necessità di ricorrere, per non lasciare il territorio scoperto, a qualche mezzo proveniente da città viciniore.

Abbiamo più volte denunciato la carenza dei mezzi per un territorio esteso come quello mazarese e considerato anche la fase di emergenza da covid-19 che rende necessario una volta utilizzata l’ambulanza per pazienti contagiati la sanificazione del mezzo nel centro provinciale.

A raccogliere la nostra istanza che poi è quella di molti cittadini mazaresi che ci hanno sollecitato, è stato anche il presidente del Consiglio comunale, Vito Gancitano, che ha più volte scritto all’Assessorato alla Salute della Regione siciliana.

Finalmente la Regione nelle scorse ore si è decisa ad inviare una autoambulanza 118 nuova di zecca (in copertina la nuova ambulanza del 118 presso l’area di via Livorno). Crediamo che sia il giusto riconoscimento per un territorio mortificato da troppo tempo.

Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza