Il gruppo musicale mazarese “Eba Trio” composto da Edoardo Donato (sax) , Arabella Rustico (contrabasso e voce) e Bruno Crescente (chitarra) parteciperà al premio internazionale “Eddie Lang Jazz Festival 2023”. Il concorso nasce nel 1991 per ricordare il chitarrista di origini molisane Salvatore Massaro in arte Eddie Lang. I giovani musicisti hanno già superato la preselettiva del festival, insieme ad altri due gruppi, riuscendo così a guadagnarsi un posto per la seconda fase del contest.
Questo step è molto importante poiché si tratta di un voto popolare che sarà determinante per la prova finale. Sostenere gli “Eba Trio” è semplicissimo basterà aprire il video della loro esibizione su youtube (clicca qui) e lasciare un mi piace sotto il filmato. C’è tempo fino al giorno 27 luglio alle ore 23.59. Terminate le votazioni online, il 30 luglio si passerà alla prova finale a Monteroduni (Isernia-Molise) dove il trio musicale si esibirà insieme agli altri due gruppi e verrà valutato da una commissione di artisti famosi a livello internazionale.
Tra i giudici ci sarà il chitarrista di fama mondiale Frank Gambale, conosciuto come uno dei padri della chitarra rock fusion moderna. I ragazzi mazaresi sono cresciuti musicalmente nel contesto siciliano e il loro talento è motivo di orgoglio per la città di Mazara del Vallo, poiché sia insieme che da solisti sono riusciti ad esibirsi su palchi importati e di fronte a stimati musicisti, riuscendo ad affermarsi ancora di più nel panorama della musica jazz. «Noi non possiamo che essere elettrizzati ed entusiasti all’idea di poter competere in una rassegna così prestigiosa. -Queste le parole del chitarrista Bruno Crescente che parla a nome del gruppo e conclude dicendo- Indubbiamente faremo del nostro meglio per ottenere il massimo dei risultati e in più sarà fantastico poter incontrare ragazzi che condividono la nostra stessa passione in contesti diversi e nuovi.
Ci sarà tanto da imparare e non vediamo l’ora di essere lì.»
Caterina Mezzapelle