Mazara, è scomparso Vincenzo Gandolfo, noto imprenditore nel settore vitivinicolo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Marzo 2018 17:24
Mazara, è scomparso Vincenzo Gandolfo, noto imprenditore nel settore vitivinicolo

Nei giorni scorsi è venuto a mancare, all’età di 102 anni, l’ex imprenditore vitivinicolo Vincenzo Gandolfo. Con Gandolfo va via un grande pezzo di storia legata alla produzione ed al commercio del vino nel territorio. Lo ricordiamo attraverso un'immagine ed un breve profilo della sua vita.     

Ricordiamo che alla vigilia di ferragosto del 2015 Vincenzo Gandolfo taglio il grande traguardo dei 100 anni. Come abbiamo già scritto Vincenzo Gandolfo fu imprenditore, conosciuto ed apprezzato per la sua onestà e rettitudine. Negli anni ‘60, insieme agli stimati soci e amici Gaspare Tumbiolo e Vito Lentini era stato pioniere nell’esportazione del vino siciliano in Francia. (nella foto di copertina: da sx Gaspare Tumbiolo, Vincenzo Gandolfo e Vito Lentini). Era pertanto molto conosciuto in tutta la Procvincia per la sue profonda conoscenze sia nel campo della vitinicoltura che nel commercio vitivinicolo.    

Vincenzo Gandolfo è stato sempre circondato dall'affetto di parenti e amici ai quali egli ha saputo sempre ricambiare con generosità ogni momento della sua vita laboriosa. Nella sua vita è stato sempre accompagnato dalla signora Antonina, moglie e compagna impareggiabile.

La moglie, i figli Paola e Toni, i nipoti Nicola, Marta, Roberto e Silvia, la nuora Rosy ed il genero Enzo, i parenti tutti, gli amici di una vita, gli amici del "circolo", si sono stretti tutti insieme per ricordare Vincenzo Gandolfo. "Una delle cose più belle della vita di nonno Vincenzo -ha scritto la nipote Marta- è che in ogni momento non dimenticava mai il linguaggio dell'amore e della comprensione. Egli ha saputo sempre trasmettere ai figli, ai parenti tutti e a quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo un bagaglio spirituale e umano che gli è sempre appartenuto e che nel tempo è diventato bagaglio di chi lo ha amato".

La Redazione di Primpaginamazara.it esprime il proprio cordoglio ai familiari di Vincenzo Gandolfo

22-03-2018 

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza