Mazara e Mazarese, si allenano per la ripresa del Campionato. Nuovi acquisti

Le due compagini hanno rivisto gli obiettivi di inizio stagione. Diversi giocatori andati via, altri sono arrivati

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Dicembre 2022 11:05
Mazara e Mazarese, si allenano per la ripresa del Campionato. Nuovi acquisti

Dopo la pausa natalizia Mazara calcio e Mazarese hanno ripreso gli allenamenti in vista della ripresa del campionato del prossimo 8 gennaio quando saranno impegnati rispettivamente con il Marineo, in casa, e con l’Enna, fuori casa. Le due squadre scenderanno in campo molto cambiate nell’oragnico I giallorossi hanno chiuso al sesto posto il girone di andata, a 27 punti. Il progetto di inizio stagione, cioè quello di allestire una squadra per la vittoria del campionato è stato ridimensionato, visto soprattutto l’andamento di squadre più forti quali Akragas, Enna, Misilmeri e così il presidente Giacalone e la dirigenza hanno affidato la squadra a Giovanni Iacono Fullone che ben conosce le potenzialità di molti giovani; con l’innesto in questi giorni di nuovi la squadra tenterà nel girone di ritorno di piazzarsi in una buona posizione.

Sono andati via Di Giuseppe, Sekkum, Fragapane, Giordano, Testa, Mistretta, Benivegna. La Mazarese che scenderà in campo sarà una squadra molto giovane e l’allenatore Giovanni Iacono sembra soddisfatto dei tesseramenti finora effettuati dal direttore sportivo Francesco Tantillo. I nuovi tesserati sono: il terzino Luca Frisella del 2003, Vincenzo Di Blasi e Simone Mineo entrambi centrocampisti del 2005, potrebbero arrivare nei prossimi giorni un centrocampista e un attaccante, entrambi argentini.

Ha chiuso in bellezza il girone di andata anche il Mazara Calcio, autentica sorpresa del girone di andata; la squadra di Marino è andata oltre le aspettative, chiudendo al quinti posto con 28 punti, relativamente agli obiettivi di inizio campionato. La società gialloblù, guidata dal presidente onorario Franco Scaturro, ha costruito una squadra solida capace di giocare un calcio veloce sfruttando il dinamismo e la forza di fisica di attaccanti quali Castro e Gomes che potrebbero anche giocare in categorie superiori.

Sono andati via il centrocampista Federico e il difensore Longo. Ventrone, è tornato dal prestito della Juve Stabia. Avendo giocato tutti pochi minuti sono andati via Vallone, De Vivo, Cardoso, Illiano, Toure, De La Nuz e Todescato. Gran lavoro per il Ds Giuseppe Scarcella che ha dovuto ricomporre l’organico. Sono arrivati il portiere Cristiano Vaccarino (classe 2005), Il terzino Luca Pantaleo (2004), sono stati tesserati il centrocampista Madiu Bari (classe ’98) della Guinea Bissau, naturalizzato portoghese, cresciuto nelle giovanili di Benfica, Porto, Lazio, Perignano (Eccellenza toscana) e Aias Gastounis (Grecia), Joao Claudio Gomes Ricciulli, esterno offensivo (classe ’99) della Guinea Bissau, cresciuto nelle giovanili di Arezzo e Sampdoria ed ex Braga, Vis Pesaro, Aias Gastounis (Grecia).

Altro tesserato il difensore centrale Denilson (classe ’93), alto 1, 90, proveniente dalla prima divisione portoghese. Sulla trequarti è arrivato lo spagnolo Oscar Guela Carrera (classe 2003) cresciuto nelle giovanili del Gimnastic e proveniente dall’Atletico Roda de Barà.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza