Mazara, domenica la manifestazione “Passeggiata a 6 Zampe”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Dicembre 2014 09:05
Mazara, domenica la manifestazione “Passeggiata a 6 Zampe”

L'associazione cinofila "Il mio Amico Cane" presieduta da Girolamo Messina, con la partecipazione delle associazioni di volontariato "Fedelambiente" e l'associazione "Il Faro Onlus" organizzano domenica 14 dicembre in Piazza della Repubblica, la quinta edizione della manifestazione "Passeggiata a 6 Zampe".

L'evento ha il patrocinio gratuito della Città di Mazara del Vallo, dove vede l'amministrazione attenta e sensibile agli eventi che riguardano la cinofilia nella nostra città.

Il programma, prevede il raduno dei partecipanti alle ore 10:00 in Piazza della Repubblica, per poi seguire la passeggiata da: via San Giuseppe, Piazza Mokarta, Corso Umberto, Piazza Stazione, Via Maccagnone, Corso A. Diaz, Piazza Mokarta, Via San Giuseppe e ritorno in Piazza della Repubblica.

La partecipazione all'evento è completamente gratuita. Una bella passeggiata con il proprio amico a quattro zampe è sicuramente molto piacevole, bisogna però sempre fare attenzione all'incolumità del proprio cane e a quella altrui. Quando conduciamo il cane in aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico non dimentichiamo il guinzaglio, la palettina e l'idoneo sacchetto per la raccolta delle deiezioni, sia per ragioni di decoro che di igiene, raccoglierle costa poca fatica, ma dimostra molto senso civico. Nei locali pubblici e nei pubblici mezzi di trasporto i cani devono avere sia il guinzaglio che la museruola.

L'evento è finalizzato alla sensibilizzazione del triste e purtroppo famoso, fenomeno del randagismo, che deve denunciare a noi tutti l'apatia e l'indifferenza di questa società malata, di veri ideali e che versa in un pessimo degrado morale e sociale. I cani sono i migliori amici dell'uomo, ma spesso é proprio l'uomo ad abbandonarli ad un immane destino, dopo averli usati e sfruttati.

(Comunicato)

13/12/14  10,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza