Mazara, domenica 27 aprile "Memorie Resistenti", incontro pubblico organizzato dai Giovani Democratici

Le storie dei partigiani mazaresi. All'evento, presso il Civic Center, sarà presente l'ANPI

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Aprile 2025 07:22
Mazara, domenica 27 aprile

"In occasione della Festa della Liberazione, i Giovani Democratici di Mazara del Vallo organizzano, invitando l’ANPI Mazara del Vallo – Sezione “Comandante Petralia”, un incontro pubblico dal titolo “Memorie Resistenti”, in programma per domenica 27 aprile alle ore 17:30 presso il Civic Center di Corso Vittorio Veneto 201. "L’evento -spiega il segretario Antonino Signorello- nasce con l’intento di riscoprire e valorizzare le storie dei partigiani mazaresi che, nel momento più buio della storia d’Italia, scelsero la libertà e si unirono alla lotta antifascista.

Nessun discorso preparato, nessuna celebrazione formale: solo racconti autentici e momenti di ascolto con chi custodisce ancora oggi la memoria viva della Resistenza mazarese. Un’occasione per conoscere e riconoscere il coraggio di chi, anche nella nostra città, ha lottato per costruire un’Italia libera e democratica."

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza