Mazara, Domani riaprono le scuole. Dichiarazione del sindaco Quinci

Il primo cittadino mazarese ha confermato la riapertura delle scuole nel territorio di Mazara del Vallo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Gennaio 2022 20:36
Mazara, Domani riaprono le scuole. Dichiarazione del sindaco Quinci

Riportiamo una dichiarazione del sindaco Salvatore quinci in merito alla riapertura delle scuole nel territorio di Mazara del Vallo: “Le scuole in Sicilia - e quindi anche a Mazara del Vallo - riapriranno giovedì 13 gennaio. La task force regionale sulla scuola ha preso la decisione sul rientro in classe ed il governo regionale ha ufficializzato la decisione. Ad oggi la Sicilia è in zona gialla e nessun intervento sulla scuola è possibile secondo le norme che limitano l’autonomia dei Sindaci in questa materia. Pertanto ritengo corretto che ci si allinei alle direttive nazionali e regionali. 

Seguiamo l'evoluzione della curva epidemiologica e del quadro normativo e siamo pronti a prendere in esame ogni ipotesi a tutela dei nostri ragazzi in raccordo con tutte le autorità. Ai nostri ragazzi, docenti e personale scolastico buon rientro e l’invito è sempre alla prudenza e alla responsabilità: osservate rigorosamente le accortezze (mascherina, distanziamento e lavaggio frequente delle mani) sia dentro che fuori la scuola".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza