Mazara, domani (ore 10) inaugurazione del nuovo parcheggio di via Impastato

Dotato di 100 posti il parcheggio è costato, a seguito ribasso d'asta, circa 251 oltre iva e oneri di sicurezza.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Giugno 2023 14:06
Mazara, domani (ore 10) inaugurazione del nuovo parcheggio di via Impastato

Venerdì 30 giugno alle ore 10 verrà inaugurato il nuovo parcheggio di interscambio nella via Peppino Impastato.

Dotato di 100 posti auto, il parcheggio è stato realizzato a cura dell'impresa F.A.E. Costruzioni srl di MazZarino, risultata aggiudicataria dell’appalto svolto nella piattaforma TuttoGare con un ribasso del 27,8610% sull’importo a base d’asta di euro 348.604,41 (importo netto di aggiudicazione di circa 251mila euro oltre Iva ed oneri di sicurezza non soggetti a ribasso per circa sette mila euro).

Il progetto era stato presentato per la prima volta a fine 2018 dalla precedente amministrazione e successivamente integrato dall'attuale amministrazione con la progettazione definitiva ai fini della riammissione a finanziamento a fine 2019. E’ stato finanziato con decreto del direttore generale n. 3777 del 24 novembre 2020 dell’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità – Dipartimento Regionale delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti.Direttori dei lavori nonché progettisti sono Salvatore Ferrara e Vito Pinta dell’ufficio tecnico comunale. Responsabile del procedimento è il geometra Pietro Aurelio Giacalone.

L’area di parcheggio dovrà essere “fermata” di mezzi di trasporto pubblico che poi proseguiranno fino a tutta la località balneare di Tonnarella. L'amministrazione ha ordinato tre pullmini elettrici il cui arrivo è previsto per fine luglio.Alla cerimonia di inaugurazione presenzieranno tra gli altri il sindaco Salvatore Quinci e l'assessore comunale Matteo Bommarito e don Pino Alcamo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza