Mazara, domani al Teatro Garibaldi lo scrittore di gialli e thriller Salvo Toscano

Presenterà l'evento il critico Aldo Migliorisi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Marzo 2024 10:59
Mazara, domani al Teatro Garibaldi lo scrittore di gialli e thriller Salvo Toscano

Riceviamo e pubblichiamo una nota inviata da M.G:A Libri. Ecco quanto si legge:

La libreria Il Colombre porta lo scrittore di gialli e thriller Salvo Toscano a Mazara del Vallo al Teatro Garibaldi venerdì 15 marzo alle ore 18.00. Presenta il critico Aldo Migliorisi.

Salvo Toscano è nato nel 1975 a Palermo, dove vive e lavora.Giornalista professionista, lavora alla Tgr Sicilia della Rai. E’ stato firma del Corriere della sera, direttore del quotidiano Livesicilia, condirettore del mensile I love Sicilia. Ha lavorato anche per radio, tv e agenzie di stampa, quotidiani nazionali (Corriere, Il Foglio). Nel 2005 ha pubblicato il suo primo romanzo, Ultimo appello (Dario Flaccovio editore), che ha come protagonisti i fratelli Roberto e Fabrizio Corsaro, rispettivamente un avvocato penalista e un giornalista.

Nel 2023 esce il decimo capitolo della saga, “La lama dell’assassino”. Sposato, ha due figli.Su Canale 5 andrà in onda la serie poliziesca tratta dai libri I fratelli Corsaro.La fiction vedrà protagonista Giuseppe Fiorello, nei panni di Fabrizio, mentre Paolo Briguglia sarà il penalista Roberto.La fiction, che andrà in onda entro il 2024, è una produzione Camfilm in collaborazione con Taodue. Saranno quattro puntate dirette da Francesco Miccichè. L'adattamento televisivo riguarderà le prime quattro indagini dei fratelli Corsaro: "Ultimo appello", "L'enigma Barabba" e "Sangue del mio sangue" e "Insoliti sospetti".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza