Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione pervenutaci dal presidente del quartiere Boccarena/Transinico, Antonino Burgio, il quale dichiara: “nonostante i nostri continui appelli all’Amministrazione comunale, il quartiere Boccarena continua ad avere problemi di mancanza di acqua dal servizio pubblico, un bene di prima necessità. Da alcuni giorni manca l’acqua. Il nostro quartiere vive diversi disagi, a parte alcuni servizi mancanti, per non parlare che spesso viene a mancare energia elettrica per alcune ore. Facciamo un ulteriore appello all’Amministrazione comunale affinchè siano trovate delle soluzioni concrete quanto prima a queste difficoltà, al momento i residenti del quartiere si sentono abbandonati”.
Disagi idrici da questa mattina si segnalano anche in altri quartieri della Città. L'Ufficio tecnico servizio idrico del Comune ha reso noto infatti che a causa di un guasto alla condotta principale di erogazione idrica che dai pozzi di Ramisella trasporta l'acqua nei quartieri Trasmazaro e Tonnarella, l'erogazione idrica nella zona sta subendo dei disagi da stamani. I tecnici sono al lavoro per la riparazione del guasto, auspicando di ripristinare l'erogazione idrica nella zona entro la mattinata di domani.
Numeri utili. In caso di guasti idrici è possibile contattare il servizio idrico ed eventualmente richiedere il servizio sostitutivo di autobotti ai numeri: 0923671521 - 3336192044 e 3336192060 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13). Reperibilità e festivi: 3336191988. Si ricorda inoltre che sia per le segnalazioni idriche che di altro genere è attiva la webapp: https://segnalazionimazara.it/