Mazara, dibattito su presenza o meno di zecche a Costiera. Interviene il vice sindaco Bonanno ma replicano anche dei cittadini residenti.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Agosto 2018 14:50
Mazara, dibattito su presenza o meno di zecche a Costiera. Interviene il vice sindaco Bonanno ma replicano anche dei cittadini residenti.

Questa mattina abbiamo riportato la notizia relativa alla segnalazione da parte di alcuni cittadini, attraverso dei video ed immagini pubblicate su facebook, circa presenza di zecche in piazza del Popolo di Borgata Costiera. Considerato il possibile rischio di infezioni per i cittadini residenti o visitatori che in questi giorni saranno presenti nella popolosa borgata mazarese, abbiamo auspicato l’intervento delle autorità, in particolare quelle sanitarie, al fine di garantire condizioni di sicurezza.

Prima ancora che il nostro articolo fosse pubblicato, il vicesindaco Silvano Bonanno in merito alla questione era intervenuto con un messaggio sul suo profilo facebook. Ecco cosa ha scritto Bonanno: “Desidero comunicare ai cittadini di Borgata Costiera che nella giornata di ieri e stamattina ho effettuato un sopralluogo con i tecnici per verificare se persiste la presenza di zecche. Non ne abbiamo riscontrate.  Vengono divulgate notizie allarmistiche non veritiere. Per ulteriore sicurezza questa notte sarà ulteriormente disinfestata la Piazza del Popolo.

Il vicesindaco”. Al post di Bonanno ha però replicato un cittadino il quale ha però asserito di aver assistito, qualche giorno prima, alla presenza di zecche proprio nella stessa piazza del Popolo di Costiera. A seguito del nostro articolo il dibattito sulla presenza o meno di zecche è continuato anche sul gruppo facebook Mazara in Linea dove al messaggio di Bonanno, riportato da un amministratore del gruppo, un cittadino ha così risposto:  “Il video è stato girato ieri pomeriggio da un borgheggiano che era seduto in panchina nella piazza de popolo, e si è visto circondato da zecche”.

Il dibattitto è aperto… Ad ogni modo speriamo che si possa garantire prestissimo condizioni di sicurezza affinchè i residenti e i visitatori di Costiera possano godere delle bellezze del luogo e trascorrere nella storica borgata tranquilli momenti di relax in compagnia gustando prelibatezze del luogo. Francesco Mezzapelle    

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza