Mazara, delega allo sport all’assessore Billardello e riepilogo giunta comunale.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Febbraio 2016 11:41
Mazara, delega allo sport all’assessore Billardello e riepilogo giunta comunale.

Con la determina n. 18 del 3 febbraio 2016, il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicolò Cristaldi ha deciso di conferire all’assessore Vito Billardello l’ulteriore delega allo sport che il primo cittadino aveva trattenuto tra le deleghe di propria competenza nel giugno 2014 dopo il varo della Giunta Municipale a seguito della rielezione alla carica di Sindaco.

Vito Billardello, che è attualmente assessore con deleghe al Bilancio, Programmazione, Società Partecipate e Patrimonio è stato già assessore della prima Giunta Cristaldi per circa due anni, occupandosi di pubblica istruzione, legalità, bilancio e politiche sociali. Incarico quest’ultimo caratterizzato dallo sblocco di ingenti fondi destinati alla fasce deboli attraverso i piani di zona ed i fondi Pac.

DICHIARAZIONE BILLARDELLO. “Ringrazio il Sindaco Cristaldi per questa ulteriore attestazione di stima che ha inteso esprimermi attraverso il conferimento formale dell’ulteriore delega allo sport. Mi sono già occupato di sport nella veste di assessore al patrimonio per quanto attiene l’impiantistica sportiva. La delega formale mi investe di ulteriori responsabilità con l’obiettivo di centrare ambiziosi traguardi in raccordo con i colleghi di Giunta ed il Consiglio Comunale.

Tra i programmi della nostra amministrazione rientrano: la riqualificazione dell'impiantistica sportiva con il rifacimento del campo da calcio e dei campi da tennis di contrada Affacciata; la promozione dello sport in tutte le sue forme e discipline con l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di praticare lo sport desiderato favorendo anche la pratica di nuove discipline sportive. Per quanto riguarda l’impiantistica va sottolineato che ricomprende anche le strutture scolastiche che vanno utilizzate in raccordo tra i dirigenti scolastici e le associazioni sportive.

Valorizzeremo lo sport paralimpico e le discipline considerate a torto minori, convinti come siamo che sport abbia un alto valore sociale”.

Il conferimento all’Assessore Billardello dell’ulteriore delega allo sport è l’unica modifica alla determinazione sindacale n. 109 del 12 giugno 2014 con la quale il Sindaco Cristaldi ha provveduto a nominare il Vice Sindaco Bonanno, gli Assessori della Giunta e ad assegnare le deleghe assessoriale dopo la rielezione alla carica di primo cittadino.

GIUNTA MUNICIPALE.

Silvano BONANNO: Vice Sindaco e Assessore con deleghe ai “Lavori Pubblici, Servizi alla Città, Urbanistica, Territorio e Ambiente”.

Anna MONTELEONE: “Politiche Sociali e Politiche di genere”;

Vito BALLATORE: “ Rapporti con il Consiglio Comunale , Politiche Comunitarie, Innovazione, Servizi Demografici”.

Pasqua SPAGNOLO: “Pubblica Istruzione, Educazione alla Legalità, Trasparenza”.

Vito BILLARDELLO: “Bilancio, Programmazione, Società Partecipate, Patrimonio e Sport”.

Vito VASSALLO: “Attività produttive, Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura e Pesca”.

Il Sindaco Nicola Cristaldi trattiene per sé le seguenti attribuzioni: Polizia Municipale, Protezione Civile, Turismo, Spettacoli, Cultura, Politiche Interculturali e Personale.

Comunicato stampa

04/02/2016

{fshare}

In evidenza