Mazara del Vallo, Partnership con il Liceo Classico Scientifico Linguistico: avviata una collaborazione con Il Liceo “Adria-Ballatore”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Ottobre 2015 14:02
Mazara del Vallo, Partnership con il Liceo Classico Scientifico Linguistico: avviata una collaborazione con Il Liceo “Adria-Ballatore”

“Abbiamo avviato una serie di importanti iniziative con il Liceo Classico-Scientifico-Linguistico di Mazara del Vallo. Una collaborazione che porterà alla sottoscrizione di un apposito Protocollo d’Intesa tra il nostro Comune ed il Liceo. Il Gian Giacomo Adria e il Gian Pietro Ballatore rappresentano la storia della cultura per la nostra Città e la nascita di una fattiva e proficua collaborazione e,sono certo, porterà giovamento all’intera comunità”.

Lo ha dichiarato il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi, nel corso dell’incontro di stamani presso il Collegio dei Gesuiti con la Dirigente scolastica del Liceo, prof.ssa Maria Anna Ferrara.

Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato, oltre al Sindaco Cristaldi e la dirigente Ferrara anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo, il prof. Danilo Di Maria e il prof. Giuseppe Bonanno, sono state gettate le basi per la stesura di un Protocollo d’Intesa tra il Comune e il Liceo che consenta di rafforzare la collaborazione tra i due enti e che possa far si che i libri della Biblioteca del Liceo Gian Giacomo Adria, attualmente conservati in archivio e non fruibili, possano essere trasferiti presso la Biblioteca comunale, appendice con denominazione autonoma e diventino utilizzabili.

Nel corso dell’incontro si è inoltre deciso, attraverso la stipula di un’apposita convenzione, di far svolgere agli studenti del liceo, in attuazione dei recenti disposti normativi, un progetto di alternanza scuolo-lavoro presso la Biblioteca Comunale e l’Archivio Storico e la possibilità di partecipare a bandi Europei da parte del Liceo grazie alla Partnership del Comune.

Comunicato Stampa

20/10/2015

{fshare}

In evidenza