Mazara del Vallo nel format web "Sicily&Fish"

​Il racconto della vocazione marinara della città e di "sua maestà" il gambero rosso

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Agosto 2022 10:24
Mazara del Vallo nel format web

Il racconto della vocazione marinara della città e di "sua maestà" il gambero rosso

Mazara del Vallo protagonista di "Sicily&Fish", il format originale in onda in esclusiva sul canale web ilSicilia.it e Siciliammare.it, che ha l’obiettivo di scoprire e far conoscere i valori, le persone, i porti, le zone costiere, i borghi e le realtà di eccellenza, spesso poco conosciute, della Pesca siciliana. Nella seconda puntata è la volta di Mazara del Vallo che, nonostante la crisi che attanaglia da circa 15 anni il comparto e che determinato un notevole ridimensionamento della sua flotta peschereccia, detiene ancora il titolo di Capitale della pesca italiana.

Il conduttore di "Sicily&Fish", Fabio Console, accompagna il "videolettore" in un viaggio alla scoperta di una realtà identitaria partendo dal porto canale e ascoltando il racconto della città e della sua vocazione marinara attraverso le parole del nostro direttore Francesco Mezzapelle. Il viaggio prosegue con i colori delle varietà di pesce nel mercato ittico al dettaglio della storica piazzetta dello Scalo e successivamente nella caratteristica kasbah mazarese. Infine non poteva mancare sua maestà il gambero rosso il cui racconto è affidato all'armatore Paolo Giacalone che, circa una decina di anni fa, insieme al fratello Nicola, ha creato il marchio "Rosso di Mazara".

La puntata di "Sicily&Fish" si conclude con un suggestivo tramonto alle saline dello Stagnone. Di seguito il link per vedere la puntata dedicata a Mazara del Vallo: https://youtu.be/eVUZRRefHNc

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza