Mazara del Vallo, IX edizione de “Il Presepe Vivente”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Dicembre 2019 16:28
Mazara del Vallo, IX edizione de “Il Presepe Vivente”

L'Associazione Vita e Salute Onlus con la collaborazione dell'Associazione Medici Cattolici Italiani della sezione di Mazara, organizza, dal 26 al 29 Dicembre 2019,  Mazara del Vallo, la IX edizione de "Il Presepe Vivente". Sensibili alle parole del Santo Padre <<trovate momenti di silenzio e preghiera per contemplare e ricordare la bellezza del volto di Gesù Bambino, Accogliamo l'invito di visitare la grotta e portare il messaggio della nascita nella case e nelle famiglie>> e del Nostro Vescovo Mogavero, il quale, nel messaggio di auguri, ha dichiarato: << Riscopriamo il volto di quel bambino, che è il volto umano di chi ci sta accanto>>, l'Associazione si è sentita chiamata in prima persona, avendo indetto nella nostra città, nel lontano 2010, la tradizione del presepe con gruppi statuari viventi.

Oltretutto, passeggiando per le vie cittadine, si nota che manca il vero protagonista del Natale, Simbolo della nostra vita da Cristiani Cattolici e Credenti, manca il volto di Gesù Bambino. Queste le motivazioni, che dopo un anno di silenzio, hanno condotto l'Associazione a riportare la tradizione de "Il Presepe Vivente", che ha sempre coinvolto i cittadini di tutte le generazioni, abili e non, rivivendo l'atmosfera di Bethlemme, tra antichi mestieri e profumi, ma soprattutto con la bellezza della Natività.

"Il Presepe Vivente" sarà visitabile dal 26 al 29 Dicembre, dalle ore 17:00 alle ore 20:00, presso l'atrio del Seminario Vescovile, in Piazza della Repubblica, Mazara del Vallo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza