“Mazara del Vallo C’è”: grande commozione e partecipazione al corteo cittadino

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Dicembre 2013 09:48
“Mazara del Vallo C’è”: grande commozione e partecipazione al corteo cittadino

Grande partecipazione della città al corteo cittadino intitolato "L'inizio della fine" organizzato dal comitato di protesta che aderisce allo sciopero nazionale contro il malgoverno. C'erano giovani delle scuole,

lavoratori, e tantissimi commercianti che stamattina hanno tenuto le saracinesche abbassate pur di essere presenti, ma anche pensionati e famiglie con bambini.A "benedire" il corteo prima della sua partenza da piazza della Repubblica è stato il Vescovo Diocesi di Mazara del Vallo, Domenico Mogavero (vedi foto 1). Grande commozione fra i partecipanti a ricordo della tragica morte del giovane mazarese Filippo Arena, suicidatosi l'altro ieri a causa, probabilmente, per mancanza di lavoro.

Mons. Mogavero ha chiesto un minuto di silenzio per ricordare non solo Filippo Arena, ma anche l'imprenditore ittico Giovanni Arena, suicidatosi anche lui lo scorso 17 novembre. "Noi siamo vicini a chi è fragile davanti ai problemi che attanagliano la nostra società. È facile essere vicini a chi è morto: dobbiamo essere vicini gli uni agli altri fino a quando siamo vivi. Oggi qui sono presenti molte famiglie con bambini: essere uniti e vicini è la nostra forza, piccoli e grandi, manifestando con calma, ma con la forza della presenza.

Oggi è santa Lucia: che il Signore possa aprire i nostri occhi per vedere ciò che è buono". Dopo il minuto di raccoglimento i concittadini scomparsi sono stati salutati con un caloroso applauso della folla in piazza Repubblica (vedi foto 2).Il corteo (ancora in corso) ha iniziato il suo cammino maniera ordinata e composta, ingrandendosi durante il suo percorso tra le principali vie cittadine, con oltre 3.000 partecipanti.

Francesco Agusta

13-12-2013 10,45

La riproduzione degli articoli è riservata - Copyright © 2013

{fshare}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza