Mazara, dal “rinato” Lions Club “Fata Morgana” la prima iniziativa di solidarietà

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Settembre 2017 08:07
Mazara, dal “rinato” Lions Club “Fata Morgana” la prima iniziativa di solidarietà

E’ stata una serata ricca di contenuti e piacevole quella organizzata sabato 23 settembre dal “rinato” Lions Club Mazara del Vallo “Fata Morgana” come prima iniziativa di solidarietà.

“One Shot, One life” il tema del service organizzato per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro il morbillo e la rosolia: nel 2000, prima della nascita dell'iniziativa per la lotta al morbillo e alla rosolia, a causa di complicazioni del morbillo hanno perso la vita più di 562.000 bambini di tutto il mondo, fino al 2013 il numero annuale di vittime del morbillo è sceso del 74% (145.700 vittime).

Circa 300 persone, partecipando alla serata hanno mostrato la loro sensibilità e la loro voglia di contribuire ad una iniziativa per la quale con un solo dollaro americano è possibile fornire una dose di vaccino.I fondi raccolti nel corso della serata, infatti, confluiranno nelle risorse messe a disposizione dalla LCIF “Lions Club International Foundation”,La manifestazione è stata allietata dalla musica proposta dall’artista Serena Brancale (foto 1) che ha eseguito brani del suo “progetto” denominato “soula” coinvolgendo i numerosi partecipanti con la sua perfomance e con la simpatia naturale che la contraddistingue.

La serata è stata anche l’occasione per presentare alla cittadinanza di Mazara del Vallo e di Campobello di Mazara i membri del Club che risulta così composto:Girolamo Billardello, presidente, Giuseppe Marino vice presidente, Sabrina Asaro, Nino Carmicio, Maria Teresa Carmicio, Vito Catalano, Enza Di Franza, Antonino Ferro, Mary Gancitano, Maria Laudicina, Francesco La Varvera, Giovanni Lo Sciuto, Ninfa Mangiaracina, Stefania Marascia, Antonella Marino, Vito Saladino, Giuseppe Sciacca, Vita Stallone, Silvio Tripoli e Donatella Vernaccini (foto 2).

Ai presenti sono stati rivolti, fra gli altri, anche i saluti e gli auguri del Dott. Vincenzo Leone, Vice Governatore del Distretto 108 YB Sicilia, e vero artefice della rinascita del Lions Club di Mazara del Vallo unitamente al Rag. Nicola Agola, past president del Lions Club Castelvetrano, Club sponsor di quello mazarese (foto 3)

Alla fine della serata i membri del club ed i partecipanti alla serata si sono dati appuntamento al Blue Sea Land dove il Lions Club Mazara del Vallo “Fata Morgana” sarà presente anche con l’iniziativa denominata “la dolce vita” finalizzata al controllo glicemico per la prevenzione del diabete.

Comunicato stampa26/9/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza