A partire dal 4 agosto, si darà il via alla rassegna di eventi musicali targati Periferica Sound, ospitati nella suggestiva Cava degli Umori in Via dell'Acquedotto,15.Come stabilito anche dallo stesso festival di rigenerazione urbana, Periferica, il leitmotiv annuale scelto per gli eventi sarà HABITAT, in sintonia con l'obiettivo di trovare una realtà abitabile nella quale potersi esprimere e sviluppare le proprie idee.
Tre appuntamenti, i primi giovedì del mese, per tre diverse offerte musicali.
Ad aprire gli eventi, giovedì 4 agosto, ci sarà un aperitivo su prenotazione (Convivio) nella terrazza panoramica con vista sulla cava, accompagnato da una selezione musicale a cura di Robert Eno, Dj resident dell'Ypsigrock Festival dal 2008. Al termine, si scenderà in cava per continuare con il reggae dei nostrani Out of Babylon, freschissimi del lancio del loro primo disco, e si chiuderà con il dub di Mad Codiouf, ospite per una preview del Manuel Dub – The Sicilian Dub Festival.
L'11 agosto sarà il turno dei marsalesi Sikulamente Sound System, in collaborazione con il Cult Wine Bar, che apriranno con il loro reggae per poi chiudere con una selezione di dancehall.
Il 18, serata di chiusura della rassegna, la cava suonerà a ritmo di musica ambient ed elettronica con l'arrivo di Eego dalla Calabria (con all'attivo un disco appena pubblicato) e Sonambient da Trieste che porterà in cava un ibrido di UK Bass, techno, suoni ambientali e beat storti.
Per concludere, 'Music from outer space' un dj set eclettico di ispirazione elettronica a cura della Bangover Crew di Palermo.
L'ingresso per ogni evento sarà “up to you”: chiunque potrà liberamente scegliere con quale cifra contribuire alla serata.
Comunicato stampa
03-08-2016 20,00
{fshare}