Mazara, da martedì inizieranno i festeggiamenti in onore di Santa Gemma

Di seguito alcuni appuntamenti…

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Maggio 2024 16:30
Mazara, da martedì inizieranno i festeggiamenti in onore di Santa Gemma

Con il tema “O Gesù; Tu abiti su quell’anima che ti cerca, ti ama, che ti desidera” inizieranno a partire da martedì 7 maggio mattina con la Celebrazione Eucaristica delle ore 9,30 nel Santuario San Vito in riva di mare i festeggiamenti in onore di Santa Gemma.

Da martedì 7 a mercoledì 15 tutti i giorni tranne il martedì mattina che proseguiranno al Santuario di San Vito, il Santo Rosario, la novena di Santa Gemma e la Celebrazione Eucaristica saranno nella Parrocchia omonima della via Castelvetrano a Mazara del Vallo.

Alcuni appuntamenti:

Mercoledì 8 maggio, alle ore 18,30 la Celebrazione Eucaristica nel Santuario Diocesano San Vito in riva di mare, in occasione del XXXI anniversario della visita pastorale di San Giovanni Paolo II nella nostra Città e Diocesi.

Sabato 11 maggio alle ore 19 la Celebrazione Eucaristica vespertina nella Vigilia della Solennità dell’Ascensione dove verrà amministrato il sacramento dell’unzione degli infermi.

Lunedì 13 maggio essendo la festa della Madonna di Fatima alle ore 20,30 ci sarà una fiaccolata interparrocchiale con partenza dalla Parrocchia di Santa Gemma fino alla Parrocchia di Cristo Re con il seguente itinerario: Chiesa Santa Gemma, Via Santa Gemma, Via Castelvetrano, Via Enrico Medi, Via Val di Mazara, Piazza Tre Valli, Via Mille di Quarto, Via Arturo Toscanini, Via Cappuccini, Piazza Cristo Re.

Martedì 14 maggio, essendo martedì, la Novena di Santa Gemma e la Celebrazione Eucaristica saranno al Santuario di San Vito in riva di mare.

Infine, Giovedì 16 maggio, giorno della Festa di Santa Gemma alle ore 19:00 la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da monsignor Angelo Giurdanella, Vescovo di Mazara del Vallo con il tradizionale rito di accensione della lampada votiva, l’atto di affidamento a Santa Gemma e la consegna del premio “GEMMA 2024”. Al termine della Solenne Celebrazione una cena comunitaria chiuderà i solenni festeggiamenti.

Clicca qui per il video messaggio di presentazione di don Franco Geraldo Caruso.

Comunicato stampa

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza